Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 14 settembre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

L'angoscia di essere lontani da Dio

30 dicembre 2018

Papa Francesco sottolinea che, come Maria e Giuseppe, «dovremmo provare angoscia quando per più di tre giorni ci dimentichiamo di Gesù, senza pregare, senza leggere il Vangelo, senza sentire il bisogno della sua presenza e della sua consolante amicizia. E tante volte passano giorni senza che io ricordi» Gesù, questo è brutto

Articolo

Gli "eroi" del Presidente

30 dicembre 2018

Mattarella premia con l'onorificenza al merito della Repubblica 33 cittadini che si sono distinti per l'impegno in favore del bene comune. Dall'abbatimento delle barriere architettoniche alla difesa delle persone aggredite alla cura dell'ambiente, uomini e donne di tante regioni e nazionalità da cui dovremmo trarre esempio. 

Articolo

Il Governo non abolisce la povertà, ma i soldi per i poveri

27 dicembre 2018

«Non siamo davanti a un problema dei cattolici o per i cattolici, ma dell’umanità del nostro popolo, quindi di dignità e rispetto per chi ha sempre operato con abnegazione ed ha contribuito a tenere in piedi il nostro Paese», dichiara il presidente della Cei Gualtiero Bassetti. Il raddoppio dell'Ires toglie al non profit 118 milioni di euro, «soldi tagliati ai servizi per i più poveri», denuncia il Terzo settore. Anche se ora, per l'ennesima volta, il vicepremier Luigi Di Maio ha annunciato che il Governo rivedrà la misura. Chissà se davvero sarà così. E in ogni caso, non potevano pensarci prima?

Articolo

Il Papa: "Quanto è difficile riconciliarsi"

09 dicembre 2018

Attesa, preghiera e riconciliazione, Il cammino di Avvento, spiega il Papa affacciandosi su piazza San Pietro, chiede ai cristiani di impegnarsi per dare più attenzione ai fratelli, per seminare speranza in un mondo nel quale, nonostante tutto, il Regno di Dio comntinua a costruirsi ogni giorno.  

Articolo

Corinaldo: il Papa prega per le vittime

08 dicembre 2018

Dopo l'Angelus il Papa ricorda i morti e i feriti della discoteca la Lanterna nell'anconetano, ricorda i martiri algerini che oggi vengono beatificati e l'Azione cattolica che celebra i suoi 150 anni a servizio della Chiesa e della società.

Articolo

Appello per la giornalista minacciata

01 dicembre 2018

Da don Luigi Ciotti a don Armando Zappolini ai pastori Paolo Ricca e Ivano De Gasperis, oltre 450 fra associaizoni e Chiese chiedono ai vertici Rai di non far passare sotto silenzio l'aggressione mafiosa subita dalla giornalista del tg1Maria Grazia Mazzola. A tutela della sua integrità e del diritto dei cittadini a essere informarti.

Articolo

Il Papa: «Il no dei comandamenti è per dire sì all'amore»

28 novembre 2018

Papa Francesco conclude la catechesi sul decalogo spiegando che Cristo ha portato a compimento la legge trasformando il negativo del "non uccidere, non rubare, non insultare" nel positivo dell'amore per Dio e per gli altri. Un dono che ci è fatto dallo Spirito Santo. E intanto un bambino gioca con le guardie svizzere

Edicola San Paolo