Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 14 aprile 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Francesca Fiocchi

Articolo

La mediazione, il primo passo verso la pace

09 febbraio 2024

L'ultimo saggio dell'esperta in mediazione dei conflitti Maria Martello, uno strumento formativo per operatori del diritto, manager aziendali, scolastici, per chi lavora nel campo dell’associazionismo e del volontariato, «ma anche come manuale multidisciplinare di autoformazione per chi desidera capire e migliorare se stesso»

Articolo

«Francesco ha lodato il buon vino e ci ha chiesto di renderlo alla portata di tutti»

23 gennaio 2024

I produttori di Vinitaly sono stati ricevuti in udienza privata dal Pontefice. «Ci ha esortato a rispettare l'ambiente e le persone. La sostenibilità è uno stile di vita, ma anche il consumatore deve saper capirlo e gustarlo senza eccessi», spiega Maria Sabrina Tedeschi, a capo di una delle aziende più antiche della Valpolicella, che ha partecipato all'incontro

Articolo

«Vi spiego come funziona la rete dell'odio»

21 gennaio 2024

Rosy Russo, membro del gruppo sinodale "La Chiesa che ascolta" e fondatrice di "Parole-O-Stili" spiega la macchina della gogna mediatica. «I principali obiettivi sono le donne». Ma a cercare di reprimere il fenomeno ci sono anche i "missionari digitali"

Articolo

«Lo sciopero crea disagi? Non basta per precettare»

16 novembre 2023

Polemiche al calor bianco tra i sindacati e il ministro Salvini per l'agitazione prevista domani da Cgil e Uil. Anche l'authority ha limitato gli orari. Ma chi ha ragione? Il parere dell'esperto Piero Martello, direttore della più importante rivista di diritto del lavoro italiana

Edicola San Paolo