logo san paolo
martedì 25 gennaio 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Stefano Stimamiglio

Articolo

La Bibbia, un tesoro prezioso tutto da scoprire

20 gennaio 2022

Ogni credente è chiamato a «essere annunciatore di questa inesauribile ricchezza», seguendo l'invito del Papa per l'appuntamento fissato il 23 gennaio, Domenica  della Parola. Un'iniziativa editoriale della San Paolo aiuta i fedeli ad avvicinarsi gradualmente alla comprensione dei testi. Da giovedì 20 gennaio, allegato a Famiglia Cristiana, il primo di dieci volumi: L'Antico Testamento

Articolo

Il Custode di Terra Santa e i sogni di Francesco

04 dicembre 2021

Padre Francesco Patton riflette sugli esiti della visita del Pontefice a Cipro e in Grecia: «Penso che sia un segno di grande incoraggiamento su vari fronti», da quello dell'accoglienza dei migranti a quello del dialogo ecumenico e interreligioso, a quello politico, che punta alla riconciliazione tra parti avverse

Articolo

«Don Alberione, un apostolo che scruta i tempi»

27 novembre 2021

La Messa in occasione deell'anniversario di don Giacomo Alberione celebrata dal cardinale Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.«Il grande insegnamento di Paolo che l’Alberione ha voluto trasmettere parte dall'autoaffermazione di Gesù – io sono la Via la Verità a la Vita –, che per lui fu il riconoscimento dell’influsso di Cristo su tutti gli uomini».

Articolo

Don Alberione: «Tutta una vita con la Vergine nel cuore»

25 novembre 2021

«Alla nascita la madre lo consacrò a Lei e lui le dedicò il primo libro nel 1912. Grazie a un discorso sul nome della Madonna cominciò la sua missione: evangelizzare attraverso i nuovi mezzi di comunicazione», spiega don José Antonio Pérez già postulatore della causa di canonizzazione del fondatore della Famiglia Paolina. «Fu “ispirato” dalla Regina degli Apostoli, per la quale, dopo un voto esaudito, fece costruire un santuario enorme a Roma, un “miracolo di fede”»

Articolo

Evoluzione tecnologica e digitale, è necessaria una conversione

21 ottobre 2021

A colloquio con il francescano padre Paolo Benanti, autore del libro "Tecnologia per l'uomo" in uscita con il numero di Famiglia Cristiana dal 21 ottobre in edicola e in parrocchia: "Occorre uno sviluppo nel rispetto dei biosistemi, che però non accadrà naturalmente, ma solo se l’innovazione avrà a cuore il bene comune".

Pubblicità
Edicola San Paolo