Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 08 settembre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Eugenio Arcidiacono

Articolo

Antonio Albanese premiato a Venezia: «I mafiosi? Bestie ignoranti come topi»

05 settembre 2024

Durante la Mostra del cinema, Antonio Albanese ha ricevuto il Premio Famiglia Cristiana. L’attore e regista ha affrontato temi seri, come la mafia nella serie I topi, raccontata con ironia per smitizzare il potere dei criminali. Ha poi parlato del suo film Cento domeniche, ispirato a storie vere di persone truffate dalle banche, e del suo rapporto con il teatro, la politica e i social, sottolineando l'importanza del silenzio e dell'intimità

Articolo

Pupi Avati: «Il mio Dante, un uomo come tutti noi»

23 agosto 2024

Stasera su Rai 3 va in onda il film sul sommo poeta che il regista bolognese immagina incontrare Boccaccio. Nell'intervista a Famiglia Cristiana dice: «Quest'opera è un atto di riconoscenza per la gioia che i suoi versi mi donano. Ho cercato di raccontarne la vita: la grandezza artistica nasce dai tanti dolori che ha provato e che ha sublimato nella poesia»

Articolo

Antonello Venditti agli studenti alla vigilia della Notte prima degli esami: «Godetevi questi ultimi momenti insieme, comunque andrà»

18 giugno 2024

Intervista al cantautore che il giorno prima degli esami di maturità, debutta alle Terme di Caracalla con un concerto in cui celebra i 40 anni della canzone contenuta nel suo album Cuore: «Nei miei pezzi ho parlato spesso degli anni scolastici perché in quel periodo ci sono i ricordi più belli. Per questo ai ragazzi dico: le chat di classe spariranno, ma resteranno i rapporti veri»

Articolo

Ma Guglielmo Marconi era fascista o no?

21 maggio 2024

La fiction con Stefano Accorsi nei panni del grande scienziato ripropone un tema molto dibattuto: l'adesione al regime da parte di Marconi. Nella prima puntata, sembra che, almeno nell'ultima parte della sua vita, ne prese in parte le distanze. Ma andò davvero così? Lo abbiamo chiesto allo storico Francesco Filippi

Edicola San Paolo